Lori Gompa

12 Agosto 2011.
Giornata dedica a questa "facile" escursione; in effetti impieghiamo più di tre ore in salita per arrivare, sono senza fiato e quando credo di essere arrivato, mi giro e vedo il monastero arroccato in cima ad una faglia rocciosa !!! Ma proprio li dovevano costruirlo?

Il Lori Gompa è quel puntino rosso

Lungo la strada siamo accompagnati da due pellegrini indiani che ci chiedono informazioni e dato che le guide non conoscono il posto dove devono andare, chiedono informazioni a noi: ci sembra il massimo dell'ottimismo.
Ritorniamo, per fortuna in discesa, verso Yara dove avremo un pezzetto di pomeriggio di relax; un po' di bucato, un po' di lettura e qualche foto curiosando nel villaggio. Seguo con curiosità un bambino che con una fionda, che gli avevamo aggiustato il giorno prima, va a caccia di muli, sembra molto impegnato nella sua caccia


Caccia al mulo I

e, sorpreso e rimproverato da un adulto, ostenta indifferenza verso le sue prede.

Caccia al mulo II

Siamo tutti un po' preoccupati per il guado che ci attende domani, non sappiamo in che condizioni è il fiume e questo dovrà decidere il nostro itinerario futuro: scendiamo lungo la riva sinistra o torniamo sui nostri passi lungo la riva destra? E' dall'inizio del trekking che ne parliamo con Tilak e sembra, a quanto ci dicono, che nessun gruppo sia ancora passato da qui facendo il guado e continuando lungo la strada che vorremmo percorrere. 
Prepariamo gli zaini infilando tutto in buste di plastica, portandoci un cambio di vestiti, immaginandoci l'acqua tumultuosa che ci arriva al petto e noi che, stretti uno all'altro, guadiamo coraggiosi il fiume ...... :-). 
Sognare un po' di avventura permette all'adrenalina di scorrere nelle nostre vene e ci fa sentire un po' eroi e veri viaggiator, la realtà chissà come sarà.

Nessun commento:

Posta un commento