In volo per Kathmandu

1-2 Agosto 2011.
Si parte. Mi aspettano un po' di scali in giro per il mondo passando da un volo ad un altro, ma è il normale prezzo da pagare per un volo a basso costo: Firenze-Francoforte-Delhi-Kathmandu.
Primo scontro fra la provincia e il mondo a Peretola, mitico aeroporto fiorentino, la gentile signorina del check-in mi dice, affermandolo ocn assoluta certezza, che il mio volo Delhi-Kathmandu non esiste, che la compagnia con cui volerò non le risulta e quindi mi manda i bagagli a Delhi dove dovrò ritirarli !!
Scoprirò a Francoforte che questo è impossibile perché non ho il visto per l'India e a Delhi per ritirare i bagagli bisogna passare la dogana. Scoprirò anche che a un ragazzo che parte con me da Firenze hanno mandato i bagagli a Kathmandu, evidente l'esistenza dei voli e delle compagnie aere dipende da chi ti capita al check-in !!!! Per fortuna a Francoforte l'efficienza tedesca mi aiuta, rintracciano il mio bagaglio in transito, sono in grado di cambiare la destinazione del bagaglio mettendogli una nuova etichetta con il mio volo che sui computer tedeschi appare miracolosamente; il bagaglio , lo troverò, forse, all'arrivo .. ma questo dipenderà anche dall'efficienza indiana.
L'aeroporto di Delhi è irriconoscibile, nuovissimo ma per trovare i bagagli che sembrano spariti e per assegnarci la carta di imbarco del volo per Kathmandu riempiono un sacco di foglietti in doppia copia con la carta carbone: la solita vecchia India.
Finalmente in Nepal con il mio borsone, è arrivato anche lui !
Domani a giro per Kathmandu

Nessun commento:

Posta un commento